Carattere dei Segni Cinesi: Cinghiale
Nome cinese:
Numero d'ordine:
Ore governate:
Direzione del segno:
Stagione e mese:
Segno Occidentale:
Elemento fisso:
Radice:
ZHU
Dodicesimo
9 p.m. - 11 p.m.
Nord-Nord-Ovest
Autunno-novembre
Scorpione
Acqua
Positiva
LA PERSONALITA' DEL CINGHIALE:
E' il segno dell'onestà, della semplicità e della grande forza d'animo. Coraggioso, solido e premuroso, un individuo nato quest'anno s'impegna nel suo compito con tutte le forze e potete star certi che andrà fino in fondo. Esteriormente potrà apparire rozzo e gioviale, ma grattate la superficie e troverete l'oro puro. Il Cinghiale è uno degli individui più naturali che vi possa capitare di conoscere. E' il tipo per bene per eccellenza, e non vi sferrerà mai un colpo basso. E' benvoluto e apprezzato perché, come la Pecora e il Coniglio, cerca l'armonia universale.
Senza dubbio avrà divergenze e litigi con gli altri, ma non serba rancore, a meno che non gli si lasci scelta. Non ama aggiungere olio sul fuoco in uno scontro, e di solito non rimugina sul passato. Il clemente Cinghiale sarà sempre pronto a fare il primo passo e a stabilire buoni rapporti con gli altri. Se non ci riesce, non sarà certo per cattiva volontà da parte sua. Ha il dono di una grande pazienza. Sa lavorare con costanza su una cosa alla volta e può diventare un insegnante eccellente e scrupoloso. Tuttavia, è altrettanto famoso per la passione con cui va in cerca di piaceri e, quando i suoi tratti negativi sono in risalto, può essere addirittura un depravato. Il leale e premuroso Cinghiale stringerà amicizie durature e benefiche.
Ama ogni genere di raduni, adora organizzare feste o parteciparvi, aderire a circoli e associazioni d'ogni genere. Organizzatore tranquillo, odia le discussioni e i litigi, ed è capace di far armonizzare persone dei tipi più diversi. La sua credibilità e la sua sincerità sono le sue doti più preziose. Tuttavia, può essere troppo affabile e condiscendente, a volte, e inoltre si aspetta che gli altri tollerino le sue debolezze. Il Cinghiale non vi abbaglierà come il Drago e non vi stregherà come la Scimmia o la Tigre, non vi ipnotizzerà come il Serpente. Ma vi affezionerete a lui fino a non poterne più fare a meno. Il sollecito Cinghiale è sinonimo di diligenza e di fulgida cavalleria all'antica. E' pronto ad addossarsi i fardelli altrui; non si ribellerà se dovrà restare sullo sfondo o reggere tutto il peso con la sua forza incredibile.
I Personaggi Famoi Nati Nell'anno del Topo
Ronald Reagan
Prince Rainier of Monaco
Maria Callas
Henry Kissinger
Julie Andrews
Woody Allen
Montgomery
Prince Bernhard of the Netherlands
Ernest Hemingway
Humphrey Bogart
Alfred Hitchcock
Al Capone